Il limoneto

Animati anche dal desiderio di contribuire a preservare le biodiversità di una terra di grande fascino ed antiche tradizioni, coltiviamo, in parte della nostra tenuta, il pregiato limone “Sfusato Amalfitano”, che può godere dell’Indicazione Geografica Protetta.

L’intera raccolta è destinata alla produzione del tipico liquore della Costa d’Amalfi: il Limoncello prodotto di punta della Shaker, altra azienda di famiglia.

I limoni hanno, infatti, contribuito a rendere la Costa d'Amalfi un paradiso terrestre. Divino e umano, l'elemento celeste e quello terreno, hanno trovato in questi luoghi un connubio di rara perfezione.

I giardini di limone offrono colori, profumi e sensazioni che hanno da sempre ispirato poeti, pittori, musicisti e viaggiatori. Luoghi incantanti e fertili, in cui si rinnova senza fine il miracolo della vita. Il limone è, infatti, la pianta che più d'ogni altra esprime questa rinascita continua. Sui suoi rami le diverse fasi del ciclo vitale sono presenti contemporaneamente: il limone è un miracolo botanico in cui la vita si rinnova senza soluzione di continuità, una pianta quasi magica.

Copyright 2010 AZIENDA AGRICOLA O’ CAMARIELLO | designed by: Ottocomunicazione ottocomunicazione.it